Sono state settimane di grandi cambiamenti politici.
E’ dal lontano 2013 che ci battiamo per abbattere il muro che ha impedito il dialogo tra centrosinistra e Movimento 5 Stelle. Oggi questo auspicio è divenuto realtà. Questo Governo è la risposta migliore a chi avrebbe voluto portare il paese al voto chiedendo i “pieni poteri”.
Adesso inizia una partita decisiva. Una nuova stagione politica che può cambiare radicalmente il futuro del Paese.
Abbiamo la possibilità di rimpossessarci della questione sociale che la destra ci ha sfilato negli ultimi anni e rispondere con azioni concrete alla forte domanda di protezione che emerge in modo particolare dai ceti medi e da quelli più deboli.
Allo stesso tempo dobbiamo avere il coraggio di stimolare nel campo del centrosinistra una discussione vera sui fondamentali, senza paura e senza pregiudizi, in grado di attrezzare un’alternativa vera alla destra di Salvini.
Articolo Uno dovrà essere un pezzo di questa sfida e di questa discussione.
Dovrà avere la forza di portare al Governo e nelle sedi politiche le proprie idee e i propri valori.
Questo obiettivo diventa, se possibile, ancora più importante in Basilicata.
La nostra regione è piombata nelle sabbie mobili.
Dopo sette mesi di governo di centrodestra non si giudicano le parole ma i fatti. E i fatti sono, purtroppo per i lucani, molto pochi: la regione è ferma. Non si pensa il futuro, non si costruisce il presente e si subiscono gli eventi.
Il nostro compito sarà costruire l’alternativa ad un Governo che rischia di portarci a sbattere. Lo faremo anche fuori dalle istituzioni e lo faremo insieme. Vogliamo una Basilicata capace di rimettersi in moto, in grado di uscire dall’isolamento nel quale ci siamo cacciati, che riprenda ad investire sul lavoro, sui servizi, sulla difesa del proprio territorio, sul futuro dei propri giovani.
In vista di queste sfide, sono tantissime le richieste di adesione al partito pervenute in questi giorni.
Per questo motivo da oggi, fino a Domenica 17 Novembre, sarà aperta la nostra campagna di tesseramento. Oggi più che mai abbiamo bisogno di rafforzare la nostra comunità, rendendola sempre più grande, viva, aperta e innovativa.
Per informazioni su come ricevere la tua tessera puoi scriverci a info@articolounobasilicata.it indicando nome, cognome e un recapito telefonico, oppure telefonare al 392 7179429, o al 347 3730808.