Care e cari,
un congresso non è solo la conferma di un atto di militanza. Non è soltanto l’occasione per rinnovare una linea politica, una tessera. Un congresso è un’idea definita di paese, un modo chiaro di stare al mondo, uno sguardo radicale sulla realtà che si vuole cambiare.
“Un mondo nuovo, una sinistra grande” è la direzione di marcia di una storia breve ma intensissima: quella di Articolo Uno, la nostra zattera di buona politica, la nostra voce in mezzo al vociare confuso e noioso di questi anni. Un’idea che abbiamo provato a rappresentare con il logo del nostro congresso: un caos al quale speriamo di contribuire imprimendo al cambiamento una precisa direzione, a sinistra.
La fase congressuale si concluderà a Roma, il 23 e il 24 Aprile, dopo un articolato percorso di assemblee territoriali.
Questo percorso in Basilicata vedrà le Assemblee Provinciali riunirsi con il seguente calendario:
Assemblea Provinciale di Potenza: Domenica 3 Aprile 2022, ore 16:00. Sarà possibile partecipare in presenza, presso “Magazzini Sociali”, a Potenza in Via Giacomo Racioppi, n.10, e da remoto, su piattaforma Zoom, al seguente link.
LINK ASSEMBLEA PROVINCIALE POTENZA
Assemblea Provinciale di Matera: Sabato 2 Aprile 2022, ore 17:00. Sarà possibile partecipare in presenza, presso la sede di Montescaglioso, in Via Garibaldi n.70, e da remoto, su piattaforma Zoom, al seguente link.
LINK ASSEMBLEA PROVINCIALE MATERA
Il percorso territoriale si concluderà, poi, con l’Assemblea Regionale, convocata per il giorno 9 Aprile 2022.
Di seguito le delibere della CRC Basilicata.
Comincia così una stagione importante per il nostro partito, in cui ci aspettano responsabilità e scelte decisive, in vista delle elezioni politiche del 2023 prima di tutto, ma anche di una tornata importante di elezioni amministrative che ci aspetta già nei prossimi mesi.
A presto,
Articolo Uno Basilicata