Torniamo a rivederci, tutti insieme.
All’aperto, in sicurezza.
Perché la politica è popolo in cammino, contatto fisico, condivisione di sentimenti, militanza comune. La politica è anche stare in piazza e confrontarsi con i cittadini. Con i loro bisogni, con le loro aspettative, con le loro esigenze.
Articolo Uno Basilicata, nei prossimi due week-and del mese di giugno sarà con gazebo e banchetti in piazza per ascoltare le persone su “Quello che ci unisce”. Avanzeremo le nostre proposte sul lavoro, sul fisco, sulla salute.
Cominceremo da Potenza, Sabato 12 Giugno, in Piazza Matteotti (P.zza Sedile), dalle 10 alle 12:30 e Domenica 13 Giugno, allo stesso orario, in P.zza Don Bosco.
Sarà un’occasione per rinnovare la tessera al nostro partito, lo strumento di partecipazione principale alla nostra vita democratica, e per diffondere la campagna sul 2X1000, che ci consente di fare politica liberi dai condizionamenti delle lobbies e dei comitati d’affari.
Infine saremo in piazza anche per la pace in Medio Oriente, come sempre e con più forza di prima. Perché “due popoli, due stati” non restino un’evocazione retorica e astratta.
Lo faremo con un’azione di solidarietà concreta, aderendo al progetto dell’Arci e di tante altre Ong, “insieme per la Palestina”, per sostenere la popolazione civile a Gaza.
Qui trovi tutte le informazioni necessarie per dare il tuo contributo.
Ci vediamo in piazza!
Articolo Uno Basilicata