Potenza, Altamura: la città in stato di abbandono. Guarente si assuma le responsabilità

| Provincia di Potenza

I cittadini parlano di stato di abbandono della Città; una constatazione che è risultato di un profondo vuoto di visione che sembra oramai affliggere il nostro Capoluogo da troppo tempo.

Dal costante lavoro di segnalazione da parte dei nostri concittadini e la costante azione di proposta e sintesi politica messa in campo dalle nostre consigliere, Bianca Andretta e Angela Blasi, emerge un quadro preoccupante di disagi e criticità urbanistiche che non rendono onore alla nostra Città.

Lo smottamento verificatosi in via Acerenza, la condizione precaria del manto stradale in molte zone della Città, così come la mancanza di illuminazione sul fondovalle sono solo alcuni dei numerosi elementi di criticità che l’attuale amministrazione tende a gestire con soluzioni spot, decontestualizzate e mai completamente risolutive.

Alla ricetta tutta rattoppi dell’ultima ora e slogan noi preferiamo analisi, pianificazione e coinvolgimento delle parti politiche e sociali.

Prendersi cura della propria Città vuol dire imparare a guardarla con sguardo largo e attento, ma soprattutto avere l’umiltà di ascoltare e raccogliere il meglio dalle esperienze di tutti.

L’approccio autoreferenziale di questa Giunta che sperimentiamo da oramai 3 anni non trova alcuna conferma nei fatti.
In un momento di tali e tante opportunità noi rischiamo di restare indietro, ancora una volta.

E questa volta non potrà più essere colpa di qualcun altro.

Silvio Altamura

========> Buffer script: <======== ========> Google+ script: <======== ========> Pinterest script: <======== ========> LinkedIn script: <========