Consiglio Regionale, Rutigliano: “Basta tirare a campare. Si torni al voto”

| News
“La Basilicata non merita un Governo che tiri a campare.” – Così Carlo Rutigliano, Segretario Regionale di Articolo Uno Basilicata, a margine della seduta odierna del Consiglio Regionale, sciolta per mancanza del numero legale.
“Di fronte alla portata delle sfide che la regione deve affrontare – ha proseguito Rutigliano – c’è bisogno di un governo autorevole e nel pieno delle proprie funzioni, capace di farsi carico delle scelte strategiche necessarie per dare risposte a famiglie e imprese lucane. Lo stato di confusione nella quale il Presidente Bardi e la sua maggioranza, qualora ancora ne esistesse una, sta facendo sprofondare le Istituzioni della nostra regione non può essere tollerato oltre.”
Per il Segretario di Articolo Uno “il sistema sanitario lucano è ormai allo stremo, con ASP, Crob e S.Carlo prive di una guida. I principali dossier di politica industriale, a cominciare dal fascicolo Stellantis, sono ridotti a titoli senza traccia né tantomeno svolgimento. Il bonus gas, venduto come il simbolo del buon governo della destra, si sta rivelando una intricata matassa di incapacità, superficialità e incompetenza di cui non si intravede soluzione, mentre il caro energia morde famiglie ed imprese.”
“Può una maggioranza incapace di approvare la semplice surroga di due suoi consiglieri – chiede Rutigliano – garantire alla Basilicata risposte all’altezza delle sfide di questo tempo? La posta è alta – conclude il segretario – riguarda il futuro di tutti i lucani, e il Presidente Bardi ha una grande responsabilità: può scegliere se continuare a tirare a campare, oppure se prendere atto della fine della sua maggioranza e ridare, finalmente, la parola ai cittadini.”
========> Buffer script: <======== ========> Google+ script: <======== ========> Pinterest script: <======== ========> LinkedIn script: <========