“Abbiamo apprezzato il richiamo del Presidente della Regione Basilicata affinché chi ricopre incarichi pubblici si dimostri all’altezza dei propri compiti e ruoli e, soprattutto, tenga sempre comportamenti esemplari.” Lo ha dichiarato Carlo Rutigliano, Segretario Regionale di Articolo Uno.
“Se le parole hanno un valore – prosegue Rutigliano – quelle del Presidente Bardi non non possono che tradursi in una presa di posizione netta sulla situazione di ARPAB, e nella rimozione del direttore generale dal suo incarico.
Troppe settimane sono passate in silenzio dalle gravi parole di Tisci su Strada e nulla è seguito alla larghissima indignazione popolare che hanno suscitato. Tutto ciò a cornice della oggettiva approssimazione che emerge nella gestione di un ente di importanza strategica per la Regione. È ora che un segnale arrivi davvero. Confidiamo che chi ha la responsabilità di guidare il Governo regionale non scelga di continuare a voltarsi dall’altra parte.” Ha concluso così il segretario.