Cotrab, Rutigliano: “Inaccettabili le parole di Merra, conferma Ferrara fatto grave.”

| News

“Gravissimo che Ferrara sia stato confermato Presidente di COTRAB, dopo essere stato condannato in tutti e tre i gradi di giudizio per violenza sessuale ai danni di una lavoratrice”. Così Carlo Rutigliano, esponente di Articolo Uno, commentando l’avvenuta rielezione di Giulio Ferrara ai vertici del trasporto pubblico regionale.

“Inaccettabile, poi, derubricare questa vicenda come una semplice caccia alle streghe, e grottesco che a farlo sia l’unica donna con responsabilità di governo nella nostra regione.- sottolinea Rutigliano –  Da uomo voglio dire con forza che violenze, ricatti e abusi nei confronti delle donne sul posto di lavoro non possono essere trattati con indifferenza o superficialità. Farlo significa, nei fatti, giustificarli.“

“E’ del tutto evidente quanto questa vicenda sia sbagliata. Un condannato per un reato così odioso non dovrebbe poter ricoprire simili incarichi, per di più se a contatto diretto con la donna che ha subito violenza. Una situazione a cui è assolutamente necessario porre rapido rimedio.“, conclude Rutigliano.

========> Buffer script: <======== ========> Google+ script: <======== ========> Pinterest script: <======== ========> LinkedIn script: <========